fbpx
CAMBIA LINGUA

Cavenago Brianza: arresto in flagranza per tentativo di furto in abitazione. Arrestato 50enne già noto alle Forze dell’ordine

L’arresto è avvenuto a seguito di una telefonata al 112 effettuata da un residente al terzo piano di un condominio nella zona centrale del paese

Cavenago Brianza: arresto in flagranza per tentativo di furto in abitazione. Arrestato 50enne già noto alle Forze dell’ordine.

Nel pomeriggio del 15 febbraio, a Cavenago Brianza, i Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza e del Nucleo
Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno arrestato un 50enne originario dell’ex Jugoslavia, già noto alle Forze dell’ordine, poiché sorpreso in flagranza di un tentativo di furto in abitazione.

L’arresto è avvenuto a seguito di una telefonata al 112 effettuata da un residente al terzo piano di un condominio nella zona centrale del paese, il quale aveva segnalato un tentativo di intrusione in atto all’interno del suo appartamento, precisando che era stato attaccato del nastro adesivo sullo spioncino della porta di ingresso e, sul pianerottolo, qualcuno stavano armeggiando sulla serratura. Il segnalante, rassicurato dall’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri, era rimasto in contatto con quest’ultimo, fornendo tutte le informazioni necessarie a raggiungere il luogo.

Sul posto, sono state immediatamente inviate diverse pattuglie che stavano perlustrando la zona e, dopo aver raggiunto e presidiato il condominio, hanno intercettato il ladro che, accortosi del loro arrivo, ha tentato di allontanarsi, ma è stato individuato e bloccato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sul pianerottolo, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro i grimaldelli utilizzati per forzare la porta e, nelle immediate adiacenze del condominio, il furgone utilizzato dall’arrestato, a bordo del quale erano presenti numerosi attrezzi da scasso.

Al termine delle operazioni di identificazione, su disposizione del p.m. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, il 50enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri competente, in attesa dell’udienza di convalida.

Un intervento dei Vigili del Fuoco ha, infine, consentito di liberare la vittima, rimasta bloccata all’interno del proprio appartamento a causa dei danni alla serratura provocati del tentativo di forzatura.

Cavenago Brianza: arresto in flagranza per tentativo di furto in abitazione

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×