fbpx
CAMBIA LINGUA

Caso di Dengue a Bologna, attivate le misure di profilassi

In corso la disinfestazione

Caso di Dengue a Bologna, attivate le misure di profilassi.

È stato rilevato un caso importato di Dengue a Bologna. Si tratta di una malattia infettiva che normalmente ha un decorso benigno con una fase acuta che dura circa una settimana, mentre possono rimanere dolori articolari per alcuni mesi. La terapia è di tipo sintomatico e serve soprattutto a ridurre i dolori.

Nella notte sono state attivate le misure di profilassi: è già in corso la disinfestazione diurna, come da specifico protocollo regionale, nell’area circostante la casa della persona colpita, per prevenire l’insorgenza di eventuali casi secondari. La zona di trattamento comprende le vie: Dionisio Calvart, Francesco Barbieri, Lionello Spada e Aristotile Fioravanti.

Si chiede a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte o abitazioni in queste aree di permettere l’accesso degli addetti alla disinfestazione per effettuare i trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti nei cortili privati; di svuotare i ristagni d’acqua eventualmente presenti nei propri balconi, terrazzi o davanzali; di chiudere le finestre durante le ore notturne, in quanto verranno eseguiti interventi di disinfestazione in aree stradali, a partire da questa notte fino all’1 ottobre. In caso di pioggia e vento l’intervento verrà posticipato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

dengue

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×