fbpx
CAMBIA LINGUA

Capoterra, rinvenuti in un capannonne di un’azienda agricola droga e armi

Arrestato in flagranza di reato, il 54enne che deteneva nel capannone della sua azienda agricola, infiorescenze essiccate di marijuana e armi

Capoterra (Cagliari), rinvenuti in un capannonne di un’azienda agricola droga e armi.

In data 7 aprile a Capoterra, al termine di una serie di accertamenti e di una mirata perquisizione, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Cagliari, unitamente a personale della locale Stazione, con l’ausilio di unità antidroga del Nucleo Cinofili di Cagliari, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 54enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

I militari, nel corso di una perquisizione eseguita d’iniziativa nei confronti dell’uomo, ai sensi del testo unico stupefacenti, hanno rinvenuto all’interno di un capannone della sua azienda agricola, infiorescenze essiccate di marijuana contenute in sacchi di voluminose dimensioni, nonché in scatole e buste in plastica, per un peso complessivo di 721 kg (più di sette quintali), unitamente a moltissimo materiale per il confezionamento e una macchina sigillante per buste di cellophane.

Nello stesso contesto sono state rinvenute 8 cartucce calibro 12 e una canna di fucile, non regolarmente detenute che sono state sottoposte a sequestro e verranno conferite presso i laboratori del RIS di Cagliari per le necessarie analisi balistiche in relazione a possibili pregressi utilizzi. L’uomo è stato pertanto altresì deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per detenzione abusiva di armi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il capannone, la sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro probatorio penale e affidati in custodia giudiziale a un parente dell’arrestato. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la mattinata del 8 aprile al palazzo di giustizia di Cagliari.

Capoterra, rinvenuti in un capannonne di un'azienda agricola droga e armi

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×