fbpx
CAMBIA LINGUA

Busto Arsizio (VA), maltrattava i genitori anziani per soldi

In carcere una donna di 50 anni

Busto Arsizio (VA), maltrattava i genitori anziani per soldi.

Da anni ormai sottoponeva i genitori 80enni a continui maltrattamenti, in particolare a quotidiane richieste di denaro accompagnate da minacce e violenze anche fisiche.

La vicenda è emersa più di un anno fa, da quando i poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio (VA) hanno iniziato a intervenire ripetutamente presso l’abitazione dell’anziana coppia.

La figlia, che vive da sola, era solita presentarsi a casa dei genitori per ottenere denaro da loro. Quando non ci riusciva li intimidiva, ricorrendo persino ad aggressioni fisiche.

Le precarie condizioni psichiche della donna avevano fatto sì che nei suoi confronti fosse inizialmente emessa la misura della libertà vigilata, che le imponeva, tra l’altro, di sottoporsi a controlli e terapie presso strutture sanitarie. Misura a cui la donna, però, non si è mai adeguata.

Tutto questo ha indotto la Procura della Repubblica a richiedere per la 50enne la misura cautelare della custodia in carcere, adottata dal GIP ed eseguita dagli agenti del Commissariato di Polizia.

Busto

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano