fbpx
CAMBIA LINGUA

Brindisi, controlli in una ditta alimentare: trovati 800kg di carne scaduta

I NAS in azione elevano una sanzione da 2mila euro

Brindisi, controlli in una ditta alimentare: trovati 800kg di carne scaduta.

 

Nel corso di un controllo finalizzato a garantire la sicurezza alimentare lungo la filiera della carne, la scorsa settimana i Carabinieri del NAS di Taranto hanno ispezionato una ditta di vendita di carni della provincia di Brindisi.

L’ispezione

Durante l’ispezione i Carabinieri hanno rilevato la presenza di circa 800 kg di carne – suina, ovina, pollame e frattaglie – che, sebbene all’origine fresca e poi congelata successivamente nel medesimo stabilimento, così come confermato dai veterinari della ASL di Brindisi intervenuti immediatamente sul posto, è risultata non più idonea alla commercializzazione in quanto scaduta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inoltre, la carne era conservata insieme ad altri alimenti destinati all’immediata commercializzazione, per cui i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari per la mancata osservanza delle procedure di autocontrollo HACCP.

La sanzione

Al termine del controllo, il legale responsabile è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa per un importo di 2000 euro.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×