Borseggi e scippi a Milano: arresti e controlli della Polizia di Stato
Negli ultimi 12 mesi sono stati 510 i provvedimenti emessi dalla Questura di Milano
Borseggi e scippi a Milano: arresti e controlli della Polizia di Stato.
La Polizia di Stato ha svolto a Milano, nei due giorni scorsi, dei servizi straordinari di prevenzione e controllo contro il degrado e la criminalità diffusa nel centro cittadino arrestando quattro persone e indagandone sei.
Il dispositivo predisposto dal Questore Petronzi volto a contrastare i reati predatori ha visto la partecipazione dei poliziotti del Commissariato Centro, della Squadra Mobile, della sezione Polmetro e delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e, per la parte di competenza, degli agenti della Polizia Locale.
Le persone che sono state sottoposte a controllo da parte dei poliziotti sono in totale 174.
Negli ultimi 12 mesi sono stati 510 i provvedimenti emessi dalla Questura di Milano, su istruttoria degli agenti della Divisione Anticrimine, nei confronti di persone responsabili di borseggi: 390 gli ordini di allontanamento, 92 i divieti di accesso alle aree urbane (di cui 44 aggravati), 10 i fogli di via obbligatorio da Milano, 18 gli avvisi orali e 7 le sorveglianze speciali proposte ed emesse dal Tribunale di Milano – Sezione Misure di Prevenzione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano