fbpx

Bimba di 3 anni cade dal quinto piano: presa al volo da un passante. Salvi entrambi

Il racconto: "Ho sperato, poi lei ha pianto"

Bimba di 3 anni cade dal quinto piano: presa al volo da un passante. Salvi entrambi.

Si potrebbe parlare di miracolo e di atto eroico quello che è avvenuto a Torino, in via Nizza. Una bambina di 3 anni che cade dal quinto piano dell’appartamento, viene presa “al volo” da un passante mentre transitava in zona che col suo corpo attutisce la caduta e l’impatto. La bimba salva grazie alla prontezza del passante, Mattia Aguzzi, di 37 anni.

La dinamica

Tutto è successo in un attimo nella mattina di oggi, sabato 26 agosto, in via Nizza a Torino, quando un passante, Mattia Aguzzi, che stava transitando nella via con la fidanzata si accorge che una bambina era appesa, pericolosamente, al balcone del quinto piano dell’appartamento. A richiamare l’attenzione di Mattia è stato un ragazzo affacciato al balcone del palazzo di fronte dove stava per cadere la bimba, Mattia ha così visto la piccola affacciarsi e sporgersi sempre di più.

La bambina precipita, è un attimo, pochissimi secondo e Mattia Aguzzi è li, sotto, fa scudo alla bambina col suo corpo, attutendo la caduta: salvandole la vita.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio. L’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi” dice Mattia che non ha riportato ferite ed è stato sottoposto ad alcuni controlli all’ospedale Cto: “Io sto bene, niente di rotto”.

La piccola è stata trasportata, cosciente, all’ospedale infantile Regina Margherita, non è in pericolo di vita, non ha lesioni evidenti ed è in buone condizioni.

Bimba di 3 anni cade dal quinto piano: presa al volo da un passante. Salvi entrambi

 

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×