BikeMi: da oggi l'orario invernale

18

Il servizio di bike sharing milanese, gestito da Clear Channel, non si ferma con il freddo: il 3 novembre parte l’orario invernale. Le biciclette saranno disponibili tutti i giorni dalle 7 del mattino all’una di notte. 

Per Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente, la bicicletta, sia pubblica che privata, “si integra con un sistema di trasporti capillare” e, in questo modo, il bike sharing diventa parte di un servizio di trasporto pubblico. Vogliamo incoraggiare sempre di più la mobilità sostenibile”, afferma Granelli. E’ in crescita il numero di milanesi che utilizzano BikeMi per andare al lavoro o per spostarsi nel tempo libero: per questo, il servizio continua ad essere accessibile, anche nei mesi invernali, con la possibilità di restituire le biciclette fino all’una di notte.

L’orario invernale terminerà il 31 marzo. Si è chiuso, invece, il 2 novembre il servizio sperimentale Junior BikeMi, partito lo scorso 30 aprile con 60 bici in 11 stazioni attrezzate. Anche in questo caso i numeri sono incoraggianti: i prelievi dello Junior BikeMi sono stati in totale 1.569.

 

Articolo di Lorenzo Giantin

Commenti
Loading...