fbpx
CAMBIA LINGUA

Avellino, incidente sull’A16: bus finisce in una scarpata. Un morto e 14 feriti, tre sono gravi

È accaduto in Irpinia. Il bilancio è provvisorio, coinvolte 5 auto

Avellino, incidente sull’A16: bus finisce in una scarpata. Un morto e 14 feriti, tre sono gravi.

È di un morto e 14 feriti il bilancio di un grave incidente stradale sull’autostrada A16 Napoli-Canossa. Fortissimo lo schianto che intorno alle 4 del mattino si è verificato al km 101 in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda. Il bus, con a bordo 38 passeggeri, è finito in una scarpata.

Il mezzo, un Flixbus, era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina. Sarebbero coinvolte anche 5 auto. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco con un’autogru. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino, Benevento e Ariano Irpino.

Secondo la prima ricostruzione, appena dopo una curva, il Flixbus si sarebbe trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del mezzo avrebbe sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata, che per fortuna non è particolarmente profonda.

Tre auto che seguivano il pullman, invece, sarebbero finite direttamente contro le auto ferme al centro della carreggiata. Uno degli automobilisti coinvolti nello schianto è morto.

«È stato uno schianto tremendo: in pochi secondi ci siamo ritrovati nella scarpata. Il bus è rimasto quasi sospeso, siamo riusciti a uscire uno per volta strisciando pancia a terra». Queste le parole di Laura, una dei passeggeri del bus.

A16 foto2

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano