Madignano: fermati dai Carabinieri con documenti falsi, arnesi da scasso e un coltello.
Tre uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per violazione delle norme sull'immigrazione e possesso di strumenti atti allo scasso.
Madignano: fermati dai Carabinieri con documenti falsi, arnesi da scasso e un coltello.
Continua l’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Crema, con una mirata intensificazione delle misure di vigilanza. Questa serrata attività di prevenzione ha portato a un nuovo significativo risultato, dopo quello dei giorni scorsi a Vaiano Cremasco.
Infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato tre cittadini stranieri, due dei quali privi di documenti attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale, mentre un altro è stato trovato in possesso di un documento falso. Tutti e tre avevano con sé arnesi da scasso e oggetti atti a offendere.
Si tratta di tre uomini di età compresa tra i 19 e i 44 anni, domiciliati in provincia di Milano e con precedenti di polizia. Non hanno saputo giustificare la loro presenza nel territorio cremasco e, secondo gli investigatori, probabilmente volevano commettere furti in abitazioni o truffe ad anziani, ma sono stati intercettati prima di poter agire.
Il controllo e il sequestro
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 28 gennaio, intorno alle 16:40, quando i Carabinieri della Radiomobile di Crema stavano pattugliando la SP 415 nel comune di Madignano. Hanno notato un’auto con quattro persone a bordo, che viaggiava in direzione Castelleone e appariva sospetta.
Dopo aver fermato il veicolo e identificato i passeggeri, è emerso che:
- Due uomini erano privi di documenti;
- Uno aveva un documento falsificato, con una pellicola adesiva che alterava i dati anagrafici e la foto dell’intestatario originale;
- Tre di loro erano in possesso di cacciaviti di grosse dimensioni e di un coltello a scatto;
- Il conducente era in possesso di un documento valido, ma senza patente di guida.
I quattro uomini sono stati accompagnati presso la caserma di Crema, dove sono stati fotosegnalati e la loro presenza irregolare sul territorio è stata accertata.
Denunce e sanzioni
Al termine degli accertamenti:
- I tre uomini sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione, possesso di un documento falsificato, possesso di arnesi da scasso e porto di coltello;
- Il conducente è stato sanzionato per guida senza patente;
- L’auto, risultata noleggiata, è stata recuperata con carro soccorso.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

