CAMBIA LINGUA

Pomezia e Ardea: Blitz della Polizia di Stato. Sequestrate armi e materiale pirotecnico ad elevata capacità esplosiva

Scatta il blitz della Polizia di Stato nei comuni di Ardea e Pomezia per sequestrare tutti i beni di un 40enne di Roma, membro di spicco di un'associazione criminale che opera nell'ambito del traffico di stupefacenti

Pomezia e Ardea: Blitz della Polizia di Stato. Sequestrate armi e materiale pirotecnico ad elevata capacità esplosiva

All’alba della mattina del 28 gennaio, nei comuni di Pomezia e Ardea, è scattato il blitz della Polizia di Stato finalizzato a dare esecuzione al provvedimento del Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Misure di Prevenzione con il quale è stato disposto il sequestro, ai fini della confisca, di tutti i beni riconducibili direttamente o indirettamente ad un 40enne di Roma, esponente di spicco di un’associazione criminale operante nel traffico degli stupefacenti.

Pomezia e Ardea: Blitz della Polizia di Stato. Sequestrate armi e materiale pirotecnico ad elevata capacità esplosiva

Nell’espletamento dell’attività esecutiva, conclusasi con la materiale apprensione di beni mobili, immobili e oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro, presso una delle abitazioni riconducibili al proposto, è stato altresì rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di materiale pirotecnico, consistente in oltre 150 petardi di elevata capacità esplosiva, batterie mono colpo e plurimi artifizi artigianali del tipo “cipolle”, illecitamente detenuto perché interamente riconducibile a categorie di esplosivi il cui possesso è soggetto a specifica abilitazione.

Per tale ragione, il 40enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Il proseguo dell’attività ha poi consentito di accertare come il destinatario della misura di prevenzione, presso la quasi totalità di immobili poi sequestrati, detenesse pistole e carabine ad aria compressa, alcune delle quali predisposte per un pronto utilizzo, e relativo munizionamento in biglie d’acciaio.

Tutto il materiale rinvenuto, comprensivo di un totale di 8 pistole e 1 carabina, è stato pertanto acquisito dai poliziotti e sono in corso accertamenti diretti a verificarne eventuali alterazioni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×