fbpx

Ladro seriale di biciclette riconosciuto e denunciato a Rivolta d’Adda: è un 33enne straniero pregiudicato.

L’uomo aveva visto la bicicletta senza catena ed era salito in sella, allontanandosi rapidamente.

Ladro seriale di biciclette riconosciuto e denunciato a Rivolta d’Adda: è un 33enne straniero pregiudicato.

Cremona. I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato per il furto aggravato di una bicicletta elettrica un cittadino straniero di 33 anni, pregiudicato anche per fatti analoghi. Il 6 dicembre scorso un uomo del posto ha denunciato ai carabinieri di Rivolta che poco prima si era recato presso una banca del centro cittadino e aveva lasciato la sua bicicletta all’esterno, non assicurata con la catena perché sapeva che avrebbe effettuato rapidamente le sue commissioni.  Ma quando è uscito non ha più trovato la bici e si è presentata presso la caserma per denunciarne il furto.

I militari hanno iniziato le indagini ed hanno acquisito ed esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nei pressi della banca e hanno visto il momento in cui era avvenuto il furto. Era ben visibile l’uomo che aveva visto la bicicletta senza catena ed era salito in sella, allontanandosi rapidamente. L’uomo, ben conosciuto dai militari per le sue vicende penali e per avere commesso altri furti di biciclette in modo analogo, è stato immediatamente riconosciuto.

Quello stesso giorno, una pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda, verso le 15.30, durante il normale servizio di controllo del territorio, lo ha fermato e controllato in paese e il 33enne ha riferito di avere lasciato la bicicletta in questione in un determinato posto, accompagnando i militari nel luogo in cui l’aveva portata. E qui, i militari hanno trovato la bicicletta elettrica che è stata recuperata e restituita al proprietario. Concluse le attività di indagine, il 33enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

furto

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×