fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona. 27enne denunciato per guida in stato di ebbrezza. Patente ritirata per tasso alcolemico doppio rispetto al consentito e aggravato dall’ora notturna

Il conducente aveva una condotta di guida non lineare perché scartava improvvisamente di lato, oltre a frenare e accelerare senza un giustificato motivo. A quel punto, gli agenti hanno deciso di procedere al controllo e lo hanno fermato poco dopo.

Cremona. 27enne denunciato per guida in stato di ebbrezza. Patente ritirata per tasso alcolemico doppio rispetto al consentito e aggravato dall’ora notturna.

Nel periodo delle festività pasquali sono continuati e sono stati intensificati i servizi di controllo, in particolare quelli notturni, da parte dei Carabinieri di Cremona al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e le condotte di guida pericolose. E i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 27 anni.

Intorno alle 04.30 del 31 marzo, una pattuglia della Radiomobile, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, ha notato in viale del Sale un’auto con due persone a bordo. Il conducente aveva una condotta di guida non lineare perché scartava improvvisamente di lato, oltre a frenare e accelerare senza un giustificato motivo. A quel punto, hanno deciso di procedere al controllo e lo hanno fermato poco dopo. A bordo del veicolo sono stati identificati gli occupanti e dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol.

L’uomo alla guida, durante le fasi di identificazione, presentava evidenti sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcolici perché aveva difficoltà nel parlare. Quindi, è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di quasi 1,00 g/l, il doppio del consentito.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.

Cremona. 27enne denunciato di notte per guida in stato di ebbrezza. Patente ritirata per tasso alcolemico doppio rispetto al consentito e aggravato dall'ora notturna.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×