fbpx
CAMBIA LINGUA

Crema, scoperta serra clandestina di coltivazione di Marijuana: arrestato 40enne

Continua incessante l’attività da parte del Commissariato di P.S. di Crema di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti destinate soprattutto ai giovani e ai clienti di locali della zona.

Dopo le recenti operazioni che hanno portato nell’ultimo mese ad individuare in due  abitazioni del cremasco altrettanti serre per la coltivazione di “cannabis” e ad arrestarne i proprietari, nella giornata di ieri  a seguito di mirati servizi investigativi personale di questo Ufficio faceva irruzione in un appartamento di Madignano nel quale si trovava  un  italiano di anni 40, con precedenti penali a carico per reati in ambito di stupefacenti.

Nel garage dell’immobile veniva rinvenuta all’interno di una tenda una coltivazione illegale di “cannabis”, attrezzata di tutto punto con apposite lampade ed apparecchiature di aerazione per facilitarne la crescita,  prodotti  fertilizzanti, strumenti per la misurazione della temperature,  ecc.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nella serra vi erano diverse piante di diversa altezza, con infiorescenza, coltivate in vasi, pronte ad essere raccolte e lavorate per ottenere il prodotto finale.

Durante la perquisizione venivano altresì rinvenuti diversi sacchetti con semi di Cannabis, bilancini ed altro materiale per il confezionamento delle dosi.

Il tutto veniva sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, che risultava avere precedenti per un fatto analogo, veniva tratto in arresto per i reati di Coltivazione e Produzione di sostanza Stupefacente per fini di spaccio.

L’arrestato è stato condotto nella mattinata odierna innanzi al Giudice del Tribunale di Cremona.

Dopo la convalida dell’arresto, su richiesta del difensore che ha chiesto i termini a difesa, il processo è stato rinviato al febbraio del 2022.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×