fbpx

Steven Spielberg svela quale dei suoi film reputa perfetto

Steven Spielberg svela quale dei suoi film reputa perfetto.

Il grande cineasta, dopo il suo ultimo film The Fabelmans, in cui mette in scena un biopic di se stesso struggente e delicato al contempo, decide di fare autocritica.
Tra i suoi svariati capolavori soltanto uno giudica perfetto, quale?
Spielberg ha spiegato che non ama rivedere i film a cui dà vita, perché non vuole inciampare in eventuali errori commessi o in cose che potevano essere fatte diversamente, eccezione fatta, per un unico suo film che egli ritiene impeccabile, perfetto: E.T. – L’extraterrestre.
“Ho visto E.T. con i miei figli, soprattutto perché quando erano piccoli volevo che lo vedessero con me, anche a causa di alcune scene che potrebbero fare paura. Credo che E.T. sia praticamente perfetto. Si tratta di uno dei pochi film che ho realizzato che riguardo sempre con molto piacere” ha affermato il regista.
Steven Spielberg agli Oscar 2023:
Nel frattempo, Steven Spielberg si sta preparando agli Oscar, che si terranno la notte del 12 marzo.
The Fabelmans è stato uno dei film più acclamati del 2022 e ha ricevuto ben sette candidature dall’Academy Awards, Miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista, miglior scenografia, miglior colonna sonora, miglior sceneggiatura originale.

Steven Spielberg svela quale dei suoi film reputa perfetto

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×