Anteo Palazzo del cinema: Brado – Kim Rossi Stuart incontra il pubblico a Milano

Giovedì 20 ottobre arriva in sala “Brado”, l’ultimo film di Kim Rossi Stuart presentato alla Casa del Cinema di Roma.

Anteo Palazzo del cinema: Brado – Kim Rossi Stuart incontra il pubblico a Milano.

Giovedì 20 ottobre arriva in sala “Brado”, l’ultimo film di Kim Rossi Stuart presentato alla Casa del Cinema di Roma.

Per l’occasione “Spazio Cinema Anteo” ha organizzato un evento grazie al quale sarà possibile incontrare il regista subito dopo la proiezione del film.

L’incontro si terrà il 20 ottobre alle ore 19:30, presso l’“Anteo Palazzo del Cinema”.

Un’occasione topica che permetterà di comprendere e ripercorrere le fasi di realizzazione e ideazione di tutta la narrazione. Per Kim Rossi Stuart questo è un film profondamente personale, un omaggio che ha voluto riservare al padre ed al rapporto con lui, tanto da dedicargli l’intera opera.

“È stato bravo a regalarmi l’autonomia. Un insegnamento importante anche per me, padre di oggi” ha dichiarato il cineasta.

“Brado” è un western esistenziale che esplora la storia di un legame difficile tra un padre ed un figlio che si crogiola sui pesanti fardelli dell’incomunicabilità, della rabbia e dei rancori. È interpretazione di una vita umana che viene fatta oscillare tra il respiro e il sospiro. Un uomo ed un ragazzo, in cerca di un equilibrio relazionale, che troverà manifestazione grazie all’addestramento di un cavallo e che li porterà verso una nuova consapevolezza e a un nuovo rapporto.

Sinossi

Tommaso (Saul Nanni) è un giovane specializzato in edilizia acrobatica che non vuole più avere niente a che fare con suo padre (Kim Rossi Stuart). A causa di un incidente, la sua quotidianità viene destabilizzata, e i due, saranno costretti ad una convivenza forzata. Padre e figlio, insieme, saranno chiamati a mandare avanti il ranch di famiglia e ad addestrare un cavallo recalcitrante per fargli vincere un’importante competizione di cross-counrty. Ad aiutarli in questa impresa vi sarà un’addestratrice di cui il giovane si innamorerà.

Nel cast:

Kim Rossi Stuart, Saul Nanni, Barbora Bobulova, Alida Calabria, Viola Sofia Betti, Rinat Khismatouline, Paola Lavini, Achille Marciano, Alma Noce, Federica Pocaterra.

Brado - Kim Rossi Stuart

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...