fbpx
CAMBIA LINGUA

Carinola, maialini vietnamiti senza autorizzazione in un’azienda zootenica

Riscontrati furto di energia e abusivismo edilizio

Carinola (Caserta), maialini vietnamiti senza autorizzazione in un’azienda zootenica.

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, unitamente a quelli della Stazione di Carinola (CE) e a personale tecnico della società di fornitura di energia elettrica “ENEL” e della ASL, Servizio Veterinario – Sanità Animale di Caserta, nel corso di mirati controlli volti a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e l’individuazione di allevamenti abusivi hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute responsabili di furto di energia elettrica, abusivismo edilizio e violazione della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini.

Furto di energia elettrica e abusivismo edilizio

I militari dell’Arma, presso quella frazione Casanova, hanno proceduto al controllo di un azienda ovina – caprina, con attività all’aperto, riscontrando il furto aggravato di energia elettrica, atteso l’indebito utilizzo dell’energia prelevata attraverso un cavo connesso fraudolentemente ad un contatore installato presso un immobile adiacente e di proprietà comunale.

Gli immediati accertamenti hanno altresì permesso di riscontrare l’abusivismo edilizio realizzato all’interno della predetta azienda attraverso la presenza di tre manufatti costruiti in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

Maialini vietnamiti

Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare una sanzione amministrativa pecuniaria, di € 7.000,00, per il mancato rispetto della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini, poiché presso l’azienda sono stati trovati sei maialini vietnamiti senza la prescritta autorizzazione sanitaria. I piccoli suini sono stati affidati ad una ditta autorizzata al recupero di animali.

Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro probatorio due manufatti edili e una tettoia della superficie totale di 200mq circa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×