fbpx
CAMBIA LINGUA

Come effettuare un trasloco in sicurezza

Come effettuare un trasloco in sicurezza.

Quando si trasloca, sono tante le cose a cui pensare e a cui prepararsi. Può essere travolgente e stressante. Fortunatamente, ci sono modi per rendere il processo di trasloco molto meno faticoso. Per quanto riguarda l’imballaggio, più piccolo è il carico e meno oggetti dovete trasportare, più facile sarà per voi. Questi semplici trucchi per l’imballaggio, realizzati da traslocatori professionisti, possono aiutare il vostro prossimo trasloco a svolgersi senza intoppi e senza rovinarvi la schiena o il portafoglio.

Organizzate i vostri oggetti prima di iniziare a fare le scatole

Organizzare gli oggetti prima di iniziare a fare le scatole renderà l’imballaggio molto più efficiente e vi aiuterà a decidere cosa tenere e cosa buttare. Inoltre, vi aiuterà a trovare rapidamente gli oggetti quando ne avrete bisogno in seguito. Se si butta tutto nelle scatole, si rischia di non trovare mai quello che si sta cercando quando serve. Potete organizzare gli oggetti in vari modi: potete separare gli oggetti per tipo (vestiti, utensili da cucina, libri, ecc.) o suddividerli in categorie (scuola/lavoro, sport, attrezzi, mobili, elettronica, ecc.) Ci sono molti modi per organizzare gli oggetti, quindi scegliete quello che fa per voi e per il vostro stile di vita. L’organizzazione degli oggetti renderà il processo di imballaggio molto più veloce e meno stressante.

Cosa fare dunque? Procuratevi buste imbottite per inscatolare gli oggetti più fragili, in questo modo eviterete che possano sbattere e rompersi durante il trasporto. Poi inserite tutto all’interno di scatole di cartone e posizionate delle etichette, o scrivete con il pennarello il contenuto. Sappiamo che può sembrare una perdita di tempo ma in realtà vi aiuterà tantissimo ad organizzare le operazioni di apertura dei pacchi una volta consegnati.

Dividete il carico: Non imballate tutto in un unico posto

La tentazione di impacchettare tutto in un unico posto è forte, ma bisogna resistere all’impulso. Se imballate tutto in un unico posto, dovrete disimballare tutto in un unico posto. Questo può provocare molto stress e portare a dolori alla schiena. Cercate invece di dividere gli oggetti. Ad esempio, se state imballando la cucina, mettete le stoviglie e gli utensili da cucina in una scatola e il resto in un’altra. In questo modo sarà più facile disfare le valigie e la nuova casa sembrerà più accogliente. Se avete diversi oggetti di piccole dimensioni, come libri e piccoli giocattoli, potete imballarli in scatole piccole e contrassegnarle in modo appropriato. In questo modo sarà più facile smistare gli oggetti nelle stanze appropriate una volta arrivati nella nuova casa.

Utilizzate i materiali giusti per ogni oggetto

Quando imballate oggetti fragili, come piatti o oggetti di vetro, usate il pluriball o la carta di giornale. Anche il polistirolo può essere utile per gli oggetti fragili. Ad esempio, un piatto o una ciotola possono essere avvolti nel pluriball e poi inseriti in un contenitore di polistirolo. In questo modo si possono proteggere gli oggetti delicati da eventuali rotture durante il trasloco. Per gli oggetti più grandi, come i mobili, si possono usare le coperte da trasloco. Queste coperte possono aiutare a proteggere i mobili da graffi o ammaccature. Si possono usare anche per coprire lo sporco o le macchie sul pavimento o sulle pareti. Una volta terminato il trasloco, potete semplicemente mettere la coperta in lavatrice. Questo vi aiuterà a riordinare e pulire rapidamente la vostra nuova casa.

Utilizzare un traslocatore professionista

I traslocatori professionisti possono aiutarvi a risparmiare tempo, energia e, soprattutto, denaro. Se non conoscete bene la zona in cui vi state trasferendo, un’azienda di traslochi professionale può aiutarvi a gestire il trasloco dall’inizio alla fine. Conoscono i momenti migliori per il trasloco e sanno come evitare il traffico. Possono anche aiutarvi a fare i bagagli in modo più efficiente, facendovi risparmiare tempo. Un altro grande vantaggio dell’assunzione di una ditta di traslochi è che dispone di attrezzature e materiali che voi potreste non avere, come un camion, tappetini per traslochi e coperte per traslochi. Queste attrezzature possono aiutarvi a proteggere e organizzare i vostri mobili e altri oggetti. In questo modo si può evitare di ferire se stessi e le proprie cose durante il trasloco.

Come effettuare un trasloco in sicurezza

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×