CAMBIA LINGUA

Fuga nella notte a Ostuni: inseguimento ad alta velocità e recupero di due veicoli rubati

Inseguimento notturno a Ostuni: la Polizia di Stato recupera furgone e moto rubati dopo una fuga ad alta velocità

Notte di forte tensione tra le strade di Ostuni, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con il recupero di due veicoli rubati al termine di un inseguimento ad altissima velocità che ha messo seriamente a rischio la sicurezza pubblica.

L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, tra mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, impegnati in un servizio mirato di controllo del territorio, hanno intercettato un furgone sospetto con evidenti segni di danneggiamento.

L’inseguimento tra centro abitato e arterie extraurbane

Alla vista dei segnali di polizia, il conducente del mezzo ha improvvisamente tentato la fuga, dando il via a un inseguimento ad alta velocità che si è sviluppato inizialmente tra le vie cittadine e successivamente lungo arterie extraurbane in direzione Francavilla Fontana.

Durante la corsa, il furgone ha proceduto a velocità elevatissime, compiendo manovre estremamente pericolose: invasioni di corsia, tratti percorsi contromano e attraversamento irregolare di una rotatoria, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada.

Il mezzo era rubato: conducente in fuga nelle campagne

Nel corso dell’inseguimento, mantenuto in costante contatto con la Centrale Operativa, è emerso che il furgone risultava oggetto di furto. Dopo alcuni chilometri, il conducente ha abbandonato il veicolo riuscendo a dileguarsi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce nonostante le immediate ricerche avviate dalle pattuglie.

Ritrovato anche un motociclo rubato poche ore prima

All’interno del furgone, gli agenti hanno rinvenuto anche un motociclo rubato, sottratto poche ore prima proprio nel territorio comunale di Ostuni. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per effettuare i rilievi tecnici e la repertazione di elementi utili alle indagini in corso.

I due veicoli recuperati sono stati successivamente restituiti ai legittimi proprietari. Proseguono le indagini per risalire all’identità del conducente fuggito e ad eventuali complici.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×