fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, riapertura degli anagrafe Ovest e Sud, mercoledì 17 giugno

Brescia, dopo la riapertura dell’Anagrafe Nord, avvenuta lo scorso 10 giugno, a partire da domani, mercoledì 17 giugno, anche l’Anagrafe Ovest di via Farfengo 69 e l’Anagrafe Sud di via Lottieri 2 riapriranno i loro sportelli.
Prossimamente si procederà alla riapertura dell’Anagrafe Est di Sanpolino.

Si ricorda che al momento tutti i servizi saranno erogati esclusivamente su appuntamento.

Per le carte di identità elettroniche (CIE) è necessaria la prenotazione sul sito internet ministeriale (www.prenotazionicie.interno.gov.it), ove l’utente provvederà a scegliere ufficio, giorno e ora dell’appuntamento. Si rammenta che la validità dei documenti di riconoscimento e di identità è prorogata fino al 31 agosto 2020, purché i documenti risultino scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. La validità ai fini dell’espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Per il servizio di rilascio dei certificati (non degli estratti), per le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, per la legalizzazione di fotografie, le autentiche di copie, le autentiche di passaggi proprietà dei veicoli, le pratiche di iscrizione anagrafica e cambio di residenza (soltanto nelle sedi delle Anagrafi decentrate) l’appuntamento va prenotato sul sito internet del Comune di Brescia cliccando sul riquadro grigio “On Line” della Home Page del sito istituzionale, poi su “Appuntamenti/Prenotazione agli sportelli”, seguendo infine la procedura guidata.

Si ricorda che è sempre possibile ricevere direttamente al proprio domicilio i certificati (non gli estratti), inviando una email all’indirizzo infoanagrafiche@comune.brescia.it e seguendo le istruzioni che verranno comunicate. Il medesimo indirizzo email resta a disposizione per qualsiasi informazione necessaria.

Per il cambio di residenza/iscrizione anagrafica si invitano i cittadini ad utilizzare la modulistica on line pubblicata sul sito istituzionale alla pagina:
http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/Residenza/Pagine/default.aspx, seguendo le istruzioni ivi riportate per l’invio in Anagrafe della documentazione richiesta.

Anche per i certificati storici la richiesta va inoltrata agli indirizzi di posta elettronica infoanagrafiche@comune.brescia.it o demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it.
Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici possono telefonare al numero 030 297.7774 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 11.30.

Infine, si ricorda che al piano terra di palazzo Broletto sono aperti al pubblico gli sportelli di ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11.30. L’ingresso è consentito a una persona per volta, su appuntamento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano