Bolzano, 21enne tunisino aggredisce e minaccia di morte la Polizia durante un controllo
Arrestato ed espulso dal territorio italiano
Bolzano, 21enne tunisino aggredisce e minaccia di morte la Polizia durante un controllo.
Domenica scorsa, intorno alle 20:00, una pattuglia della Polizia di Stato, mentre transitava in via Portici, ha deciso di fermare un cittadino straniero per un controllo. L’individuo, H.Y., è un 21enne tunisino senza permesso di soggiorno e ospite in uno dei CENTRI EMERGENZA FREDDO. Ha anche diversi precedenti penali, in particolare per reati di spaccio e aggressioni.
Alla vista della Polizia il giovane ha minacciato e urlato contro gli Agenti, poi si è rifiutato di farsi identificare. Ha lanciato contro di loro uno zaino, per poi fuggire, ma è stato subito bloccato.
I Poliziotti lo hanno portato in Questura e durante il tragitto, il 21enne ha provato di nuovo a colpirli, minacciandoli di morte. Ha persino danneggiato l’auto di servizio.
L’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti di H. Y. un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
“Ancora una aggressione e minacce di morte nei confronti di Agenti di Polizia durante un intervento: l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano – ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

