CAMBIA LINGUA

Minerbio, fuga in auto a folle velocità per eludere il controllo dei Carabinieri. Guidava senza patente

I Carabinieri hanno perquisito l'auto trovando attrezzi utili allo scasso

Minerbio, fuga in auto a folle velocità per eludere il controllo dei Carabinieri. Guidava senza patente.

I Carabinieri di Minerbio hanno arrestato un 38enne di origine albanese con precedenti penali per i reati di resistenza a un pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e per guida con patente revocata.

Durante la notte, la pattuglia ha visto all’improvviso arrivare una macchina guidata a forte velocità dirigersi verso Bologna. Subito i militari si sono messi al suo inseguimento. Inoltre autista, nonostante le molteplici segnalazioni dei Carabinieri non si è mai fermato per il controllo e ha provato seminare la pattuglia viaggiando ad altissima velocità.

La Peugeot bianca durante la sua corsa ha commesso infrazioni al codice della strada, mettendo a repentaglio l’incolumità degli altri veicoli.

Sono dovute intervenire più di cinque volanti sopraggiunte dai territori limitrofi per bloccare la macchina in fuga, sbarrandole la strada in via di Vittorio nel Comune di Castel Maggiore.

Invitato a scendere dal veicolo, il 38enne ha opposto un’attiva resistenza nei confronti dei militari cercando più volte di divincolarsi; bloccato, l’uomo è stato perquisito e portato in caserma.

Hanno trovato un cacciavite lungo circa 23 centimetri e uno zaino nero con dentro 2 cappellini, un paio di guanti, un cacciavite lungo circa 15 centimetri, un cutter con lama lunga circa 22 centimetri e 2 federe di colore grigio.

Nel corso degli accertamenti, l’uomo è risultato sprovvisto di patente perché era stata revocata. Inoltre era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria a seguito di una recente condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, furto in abitazione e lesioni personali.

Su disposizione del Pubblico Ministero l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale a disposizione del G.I.P.

Minerbio, fuga in auto a folle velocità per eludere il controllo dei Carabinieri. Guidava senza patente

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×