fbpx

Verona, siglato protocollo Agrifood. Tommasi: «Investire sul futuro della città»

«Con questo progetto è iniziata una nuova semina. Ognuno di noi può e deve contribuire con risorse personali, economiche, idee e spazi. Noi ci siamo»

Verona, siglato protocollo Agrifood. Tommasi: «Investire sul futuro della città».

Il sindaco di Verona Damiano Tommasi, ieri mattina, all’Auditorium Verdi di Veronafiere ha firmato il protocollo d’intesa che formalizza la nascita del progetto “Verona Agrifood Innovation Hub”.

Un’iniziativa sostenuta da un’ampia partnership di attori pubblici e privati (Fondazione Cariverona, Unicredit, Comune di Verona, Veronafiere, Confindustria Verona, Università di Verona, Cattolica Assicurazioni e Eatable Adventures), con l’obiettivo di creare a Verona un polo di eccellenza destinato ad innovare l’importante settore agroalimentare, mediante programmi di accelerazione all’interno di un nuovo processo che mette a sistema idee innovative, imprese, università e nuove professioni.

«Questa è la messa a terra di un incontro tra competenze, imprese e  investitori – ha spiegato il sindaco durante il suo intervento che ha preceduto la firma -. Investire sul futuro è ciò che più mi piace di questa giornata, un’iniziativa con la quale si guarda avanti alle nuove sfide attraverso una profonda analisi dell’attuale situazione per trovare soluzioni e risposte adeguate».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

innovation_hub

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×