Milano – Sanremo, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla sicurezza stradale “Biciscuola”
In collaborazione con RCS e il Ministero dell’Istruzione
Milano – Sanremo, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla sicurezza stradale “Biciscuola”.
Si è corsa ieri la 114esima Milano – Sanremo, gara ciclistica internazionale per professionisti, altra grande classica di primavera, con partenza da Abbiategrasso e l’arrivo a Sanremo.
Il percorso di 294 km si è snodato tra la Lombardia, il Piemonte ed è arrivato in Liguria attraversando ben 32 comuni e affrontando le grandi salite del passo del turchino e del poggio di Sanremo.
La manifestazione sportiva organizzata da RCS Sport S.P.A. ha trovato la collaborazione del Compartimento Polizia Stradale di Milano per il servizio di scorta alla gara.
Anche per la “Milano – Sanremo”, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha promosso la campagna di sensibilizzazione dedicata alla sicurezza stradale “Biciscuola” in collaborazione con RCS e il Ministero dell’Istruzione, abbinata alla manifestazione ciclistica del giro d’italia e alle classiche del gran ciclismo.
L’iniziativa è riservata alle scuole elementari delle provincie interessate dal passaggio delle competizioni ciclistiche, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’uso responsabile della bicicletta, attraverso interventi didattici tenuti dagli operatori della polizia stradale formati nella comunicazione.
Alla fine del percorso istruttivo, alla tappa di partenza ed alla tappa di arrivo sono state premiate le scuole che hanno aderito al percorso “Biciscuola”.
Ieri, la premiazione è avvenuta ad Abbiategrasso e a Sanremo: ad Abbiategrasso era presente l’aula multimediale del pullman azzurro della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Stradale Lombardia – Sezione Polizia Stradale di Brescia, per rafforzare la campagna educativa e per #essercisempre.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano