fbpx
CAMBIA LINGUA

Terracina, incontro della Polizia di Stato con gli studenti dell’Istituto “Leonardo Da Vinci”. Si è tenuta la Giornata sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le nuove generazioni

I ragazzi hanno provato l'esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica attraverso determinati mezzi

Terracina, incontro della Polizia di Stato con gli studenti dell’Istituto “Leonardo Da Vinci”. Si è tenuta la Giornata sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le nuove generazioni.

Questa mattina, presso il Liceo Statale “Leonardo Da Vinci”  di Terracina, si è tenuta la Giornata sulla sicurezza stradale, finalizzata a sensibilizzare i giovani sui pericoli dovuti alla guida in stato di alterazione per l’uso di stupefacenti e alcool.

Allo scopo di promuovere la cultura della guida responsabile, sono stati presenti operatori della Polizia Stradale con apparecchiature e mezzi tipici della specialità, nonché iPullman Azzurro e l’autovettura Lamborghini della Polizia di Stato.

Terracina, incontro della Polizia di Stato con gli studenti dell'Istituto "Leonardo Da Vinci". Si è tenuta la Giornata sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le nuove generazioni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

  All’evento hanno partecipato circa 250 studenti, perlopiù appartenenti alle quinte classi del citato Istituto di istruzione;  i ragazzi durante la mattinata hanno potuto provare l’esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simula un percorso stradale, nonché  l’ebbrezza della guida virtuale grazie all’utilizzo del simulatore presente all’interno del pullman.

L’educazione stradale e la prevenzione restano un obiettivo primario per la Polizia di Stato, obiettivo da perseguire anche attraverso gli eventi formativi svolti con le scuole di ogni ordine e grado del territorio pontino.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×