fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, Manovra anti-smog: il 14 marzo è Domenica Ecologica

All’interno delle tangenziali, blocco per i veicoli benzina fino a Euro 2 e diesel fino a Euro 4. Sarà possibile viaggiare sui bus acquistando un solo biglietto

Modena, Per tutta la giornata di domenica 14 marzo sono in vigore le stesse regole di circolazione applicate dal lunedì al venerdì, estese però anche ai veicoli diesel Euro 4: dalle 8.30 alle 18.30, nell’area all’interno delle tangenziali non potranno circolare, dunque, i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 Euro 3 ed Euro 4 (anche se dotati di filtro antiparticolato); i ciclomotori e i motocicli Euro 0.

Le limitazioni si applicano nell’area compresa all’interno delle tangenziali nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo, tangenziale Mistral.
È comunque sempre possibile, per tutti i veicoli, circolare sulle strade all’interno dell’anello delle tangenziali che conducono ai parcheggi scambiatori e alle strutture ospedaliere

Per tutta la domenica sarà possibile viaggiare sugli autobus urbani acquistando un solo biglietto di corsa semplice grazie al biglietto unico giornaliero promosso da Seta per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Per le abitazioni dotate di riscaldamento multicombustibile, rimane in vigore anche il divieto di utilizzare il riscaldamento domestico a biomasse (legna, pellet, cippato o altro) sia nei generatori con potenza nominale fino a 500 kW con certificazione ambientale inferiore a 3 stelle, sia nei focolari aperti o che possono funzionare aperti. Vietato anche bruciare sterpaglie, residui di potatura e simili e scarti di vegetali di origine agricola.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano