Minacce di morte a Salvini: la solidarietà da parte del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e dalla Premier Giorgia Meloni
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha comunicato di essere stato vittima di minacce di morte sui social.
Minacce di morte a Salvini: la solidarietà da parte del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e dalla Premier Giorgia Meloni
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha comunicato di essere stato vittima di minacce di morte sui social.
“Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza al vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini per le gravi minacce di morte ricevute via social. È evidente che ci sono leoni da tastiera che non accettano le regole di un paese democratico, non accettano il confronto leale e la dialettica che sta alla base di ogni scambio civile. Le istituzioni e la politica non si piegano e non si piegheranno mai a minacce, tanto più conoscendo la tenacia del Vicepremier”, ha dichiarato il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprimendo solidarietà dal ministro Matteo Salvini per quanto successo.
Nel frattempo, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini comunica di voler procedere con le querele.
Gli insulti e le minacce di morte provengono dalle piattaforme social. “Paura? No. Querela? Sì”, risponde Salvini su Facebook, ‘Minacce di morte? Nessuna paura’, pubblica il ministro. Anche i capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo intervengono dichiarando in una nota “Vergognose e inaccettabili le ennesime minacce di morte rivolte a Matteo Salvini, da troppo tempo bersaglio di insulti e diffamazioni. Ci aspettiamo una ferma condanna di questa nuova violenza verbale da parte di tutte le forze politiche e un atto di responsabilità da parte di chi, anche tra i commentatori o gli oppositori, si sente libero di poter passare il segno con vergognosi attacchi personali alzando il tiro dello scontro.”
Giorgia Meloni esprime la sua posizione in un messaggio “Esprimo la mia piena solidarietà a Matteo Salvini di fronte alle minacce di morte ricevute sui social. Sicura che non si lascerà intimidire da tutto ciò e che continuerà, come suo solito, a dare il massimo per l’Italia con determinazione e coraggio”, dichiara la Premier.
Anche Calderoli, Valditara, Zaia e Schifani assumono una posizione simile in merito. Alle parole di supporto il ministro M. Salvini risponde “Ringrazio tutti voi per la solidarietà e il sostegno. Non saranno intimidazioni e minacce di morte a fermare le nostre idee: la Lega va avanti, democraticamente, senza paura, a testa alta”, ringraziando i colleghi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano