fbpx

Milano, lo storico Tortuga chiude dopo ben 40 anni di attività: punto di riferimento di Porta Romana e non solo

Lo storico locale con ben 40 anni di storia, anche LaMilano.it fece la sua inaugurazione proprio qui.

Milano, lo storico Tortuga chiude dopo ben 40 anni di attività: punto di riferimento di Porta Romana e non solo.

Milano, Porta Romana, Via Burlamacchi 1, è questo l’indirizzo dello storico, rinomato e pregiato Tortuga, locale e birreria storica a Milano, che da ben 40 anni rallegra e svaga la movida milanese i tanti clienti e affezionati di Milano e di Porta Romana. Tanto il rammarico oltre a tanta incredulità da parte di clienti e cittadini per la chiusura dello storico locale milanese. Increduli alla notizie che molto probabilmente a fine marzo, data non ancora certa, il Tortuga chiuderà per sempre.

Cosa lascerà al suo posto questo storico locale punto di riferimento di tanti cittadini e persone di differenti generazioni? Tanta desolazione e amarezza.

Qui ogni giorno e ogni sera, giovani e meno giovani passavano in allegria e in un clima accogliente e familiare, gioiso, sereno e in compagnia, il loro tempo: punto di ritrovo di tanta gente e punto di riferimento unico nel suo genere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Tanto unico e pregiato che anche la nostra testata giornalistica La Milano, festeggio l’inaugurazione della testata giornalistica qui, in una indimenticabile cena con serata a tema.

Purtroppo è proprio così, dal “Tortuga ci fanno sapere che la proprietà attuale che possiede le mura dell’immobile non rinnoverà il contratto d’affitto, ed è così che il Tortuga dovrà chiudere per sempre”.

Purtroppo non resta molto e non resterà molto di questo storico e unico locale. Unico nel suo genere, anche grazie a chi, fino all’ultimo, lo ha saputo portare avanti e gestire, come solo chi sa fare questo lavoro da molto anni e lo sa fare bene, può crearsi tanto affetto e stima, per cui grazie al proprietario del Tortuga, Ivano, che con dedizione, amore, passione e sapienza lo ha saputo far diventare quello che è adesso, e grazie ai tanti che ci hanno lavorato “colonne portanti” che ogni giorno hanno saputo rendere glorioso il Tortuga creando un clima di affetto e apprezzamento riconosciuto a questo storico locale.

Ci mancherà, mancheranno tante cose del Tortuga, mancherà tanta gente che era sempre li, e mancherà lasciando un vuoto a Milano e in Porta Romana, che senza il Tortuga non sarà più la stessa, o non lo sarà per i tanti e tanti che lo frequentavano e lo amavano.

 

Milano, lo storico Tortuga chiude dopo ben 40 anni di attività: punto di riferimento di Porta Romana e non solo

 

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×