Grosseto, Incidenti stradali: le statistiche 2020 sugli interventi della Polizia

Il Sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore Turbanti: “Siamo orgogliosi di questi numeri impressionanti. Possiamo solo che fare i complimenti a tutti gli agenti della Polizia municipale"

Grosseto, I risultati riportati dalla statistica degli incidenti dell’anno 2020 della Polizia municipale hanno evidenziato una tempestività ottimale degli interventi compiuti dalle pattuglie.

È notizia recente, riportata anche sulla cronaca locale, quella di un cittadino privato che si complimentava per la celerità di intervento degli agenti della Polizia municipale nel luogo di un sinistro, anticipando addirittura l’ambulanza.

I dati sono assolutamente positivi se si considera che la statistica conteggia il lasso di tempo che intercorre tra la segnalazione dell’incidente alla centrale operativa e l’arrivo sul luogo del sinistro.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Secondo la centrale operativa della Polizia municipale, su 775 incidenti avvenuti lo scorso anno, circa il 29% degli interventi si è compiuto nei primi cinque minuti e quasi il 20 tra i cinque e i dieci minuti successivi al sinistro. Allargando la prospettiva di valutazione, è possibile notare che il 65% degli interventi totali si sono realizzati nei primi quindici minuti dall’incidente.

“Siamo orgogliosi di questi numeri impressionanti – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e l’assessore Fausto Turbanti -. Possiamo solo che fare i complimenti a tutti gli agenti della Polizia municipale che, nonostante le difficoltà relative alla pandemia del Covid-19, hanno dimostrato una grandissima professionalità e abilità nello svolgere la loro preziosa professione, garantendo un servizio essenziale per tutta la comunità.”


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...