fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, presentata la stagione teatrale “La Grande Prosa”

I teatri riaprono il 27 Marzo in zona gialla, i posti nella sale saranno limitati al 25% della capienza

Cagliari, Il 27 Marzo sarà la Giornata Mondiale del Teatro e il mondo culturale della Sardegna vuole ripratire.

“Questa è una scelta coraggiosa, un importante segnale di ripartenza e io sarà al vostro fianco”. L’Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, Paola Piroddi, ha dato tutto il suo pieno appoggio al CeDAC che questa mattina, giovedì 11 marzo 2021, in una conferenza stampa in modalità telematica, ha presentato il cartellone de “La Grande Prosa”.

Con una serie di appuntamenti a Cagliari e Sassari, l’obiettivo è quello di riaccendere i riflettori sul teatro, approfittando dell’apertura fatta dal Ministro della Cultura, Dario Franceschini, che ha individuato la data del 27 marzo, in coincidenza con la Giornata Mondiale del Teatro, la riapertura delle sale.

“La settimana scorsa – ha aggiunto l’Assessora Piroddi – ho partecipato ad una audizione nella Commissione Cultura del Senato insieme a undici colleghi di altrettante città italiane e stiamo lavorando perché, oltre a sviluppare dei tavoli a livello locale, si possano andare verso una progressiva riapertura. Il settore della cultura e dello spettacolo, quello concertistico e in generale tutto l’ambiente legato a questi temi, ha subito un duro contraccolpo a causa della pandemia, tanto che la situazione è diventata tragica. Ora dobbiamo lavorare perché si possa ripartire”.

E a fare un primo passo è stato proprio il CeDAC che ha voluto lanciare questa sfida per venire incontro alle esigenze dei numerosi appassionati sparsi per tutta la Sardegna.

A illustrare i dati allarmanti del settore teatrale è stato il presidente di CeDAC, Antonio Cabiddu che ha diretto i lavori nel corso dell’incontro con la stampa, al quale hanno preso parte, oltre a Paola Piroddi, anche Rosanna Arru, Assessora alla Cultura del Comune di Sassari, Laura Tascedda, Dirigente del Servizio che si occupa tra l’altro di Cinema e Teatro alla Regione Sardegna, Graziano Milia per la Fondazione di Sardegna e la Direttrice Artistica CeDAC, Valeria Ciabattoni.

Sei i titoli in cartellone per “La Grande Prosa” che tra aprile e giugno animerà il Teatro Massimo di Cagliari e il Teatro Comunale di Sassari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×