Livorno, Ettore Morelli accompagna i visitatori nella sua collezione “Pittori toscani dell’Ottocento”

Il 2 Gennaio al Museo Civico "Giovanni Fattori"

Livorno, domenica 2 gennaio alle 10.30, si rinnova la straordinaria possibilità di essere accompagnati dal collezionista Ettore Ermanno Morelli all’interno del percorso di mostra. Morelli illustrerà la storia della sua collezione, aneddoti e curiosità sulle opere inedite esposte. Per partecipare è richiesta la prenotazione.

La raccolta appartiene al collezionista Ettore Ermanno Morelli, che recentemente ha donato al Museo civico “G. Fattori” e alla città di Livorno, tre importanti opere: due dell’artista Michele Gordigiani, Autoritratto e le sorelle Sartori e Miss Leight; la terza, invece, è di Nino Costa titolata Autoritratto.

Allestita al piano terreno e al primo piano del museo, e integrata nel suo percorso permanente, la rassegna vede esposti oltre 60 dipinti di Macchiaioli e Post Macchiaioli, con nomi come Giovanni Fattori, Telemaco Signorini, Vittorio Corcos, Benvenuto Benvenuti e molti altri.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Il personale delle Cooperative Agave, Itinera e Coop Culture, specializzato in Storia dell’Arte, nell’ambito dell’ATI e in collaborazione con i servizi educativi del Museo Civico, sarà di supporto durante il percorso.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...