fbpx
CAMBIA LINGUA

Al Milan Art & Events Center lo show internazionale di 8 talenti emergenti con 8.0, group show

Giovedì 30 novembre MA-EC, Milan Art & Events Center presenta 8.0, group show internazionale di 8 talenti emergenti, sintesi emozionale e visiva della ricerca artistica contemporanea. In mostra opere di Laurentiu A. Craioveanu, Federica Fontana, Guoyin  Jiang, Roy Millennium, Jing Yan, Ping Zhang, Xiuqiong Zhang, Huan Zhou. La mostra rientra nel progetto di promozione di giovani artisti ed è inserita nell’evento Gallerie Aperte promosso dal distretto 5VIE.

24 gallerie d’arte milanesi eccezionalmente avranno un’apertura sincronizzata, offrendo al pubblico la possibilità di visitare le loro esposizioni e di passeggiare per le sugggestive vie del centro storico di Milano.

Dalle 18,00 alle 22,00 con apertura serale straordinaria, ogni galleria aderente all’iniziativa esporrà la propria mostra in un clima di condivisione e passione per l’arte e per il quartiere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’evento è aperto a tutti gli appassionati che vogliono ammirare le esposizioni e concedersi una pausa tra arte contemporanea e antiche rovine romane.

Le Gallerie ospiteranno al proprio interno le migliori Cantine di Puglia appartenenti all’Associazione Puglia In Rose’, permettendo ai visitatori di immergersi in cicli di wine tasting in un contesto di altissimo valore culturale.

In tale occasione, sarà anche possibile vedere la scultura Ro.ma dell’artista cinese Zhe Hao Cao, esposta presso lo Spazio Big  in via Santa Marta 10.

 

All’inaugurazione saranno presenti gli artisti

Laurentiu A. Craioveanu nasce a Drăgăşani, Romania, nel 1987. Nel 2007 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera, e nel 2012 si diploma in scultura. Nel 2015 ha concluso la specialistica con una tesi di ricerca dal titolo:SAPERE INCOMUNICABILE:Interiorità.Empatie.Metafore. Ha al suo attivo numerose partecipazioni a mostre.

Federica Fontana ha seguito studi di scenografia del cinema a Torino ed ha iniziato un percorso artistico nel campo della fotografia. I suoi lavori indagano il corpo umano, associato al body painting, e rivelano uno stile minimale ed essenziale. Ha esposto a Paratissima e al Fisad a Torino. Vive e lavora in provincia di Novara.

Guoyin  Jiang è nata a Guangzhou in Cina nel 1989 e dal 2012 frequenta il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dal 2014 ha iniziato ad esporre in mostre collettive e nel 2017 è stata selezionata per Effetto Tyndall – Living In The Gallery, presso lo Spazio matEr, Loft Gallery di Roma.

Roy Millennium inizia la sua attività artistica nel 2007 con i primi disegni su carta, a cui affianca negli anni fotografie, sculture, quadri e recentemente anche performance. Dal 2015 ad oggi ha esposto in diverse collettive a Milano, ed ha al suo attivo anche una mostra personale a Varese. Vive e lavora in provincia di Varese.

Jing Yan è nata nel 1984 a Zunyi (Cina), nella provincia di Guizhou. Nel 2014 si trasferisce a Milano per frequentare l’Accademia di Belle Arti di Brera, e si specializza in pittura. Nella sua ricerca indaga la valenza dei simboli della calligrafia cinese.

Ping Zhang, diplomata in Arte a Pechino, ha ricevuto numerosi premi in ambito artistico. Dipinge grandi tele ad olio e acrilico e ha partecipato a mostre sia in Cina, sia in Italia. Attualmente è docente di Arte in Cina.

Xiuqiong Zhang nasce nel 1991 a FuJian in Cina e dal 2012 frequenta il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2013 ha iniziato la sua attività espositiva e nel 2017 è stata selezionata per il Progetto di residenza artistica Effetto Tyndall presso lo Spazio matEr, Loft Gallery di Roma.

Huan Zhou è nata in Cina nel 1990, vive e lavora a Milano. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera, ha già al suo attivo numerose partecipazioni a mostre collettive. Nel 2017 è tra gli artisti premiati alla Biennale di Genova. Oltre che di pittura, si occupa anche di grafica ed illustrazione e scrive poesie.

Zhe Hao Cao è nato a Ning Bo, in Cina, nel 1993. Nel 2016 ha seguito il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2017 ha partecipato alla mostra collettiva Creatori di sogni presso la Galleria MA-EC di Milano con due installazioni site-specific.

 

Coordinate mostra

Titolo: 8.0, group show

Progetto GALLERIE APERTE del Distretto 5VIE, con il Patrocinio del Comune di Milano

 

Partner: Golf People Magazine

 

Sede: MA-EC – Milan Art & Events Center – Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano   

Inaugurazione:  giovedì 30 novembre ore 18.00

 

Date: dal 30 novembre al 22 dicembre  2017

Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×