fbpx
CAMBIA LINGUA

Hepianjue Miao alla 18° edizione del MILANO PHOTOFESTIVAL

Hepianjue Miao alla 18° edizione del MILANO PHOTOFESTIVAL.

Verrà inaugurata alla MA-EC Gallery il prossimo 5 ottobre la mostra fotografica Focus. My society and me, inserita nel programma ufficiale della 18° edizione del Milano Photofestival.
Il progetto espositivo vedrà dialogare 20 artisti internazionali che propongono fotografie e video negli eleganti spazi del Palazzo Durini.

Tra gli artisti più interessanti Hepianjue Miao, che presenta 2 opere, A Date With Sunset e The Old Street Surgery.
Hepianjue Miao ha conseguito un master in Film and Television Studies presso l’Università di Bologna. Docente all’Università, cura mostra e scrive per lo studio Wild Grass. Nel 2016, Miao ha partecipato all’evento “Collaboration, not Alienation” sull’educazione artistica dei bambini e ha curato l’unità espositiva presso il Municipio di Bologna. Da dicembre 2017 ad aprile 2018, ha pianificato la trasformazione del Peixian Museum, così come il progetto di mostra sui nuovi media presso Xuzhou Museum’s Jin Ge Tie Ma (Golden Horses and Iron Men) Hall.

Tra agosto 2018 e giugno 2019, Miao ha guidato un team responsabile della pianificazione dell’area espositiva Jiangsu Hagong Intelligent Robot Co., Ltd presso il Grand Canal Cultural and Tourism Expo. Nel marzo 2022, Miao ha curato la mostra di calligrafia Hanmo Shuxiang come parte del Jiangsu Open University Reading Festival.
Nel giugno 2023, alcune sue opere fotografiche sono state selezionate per la terza Biennale Internazionale d’Arte Cina-Europa presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna.

Focus. My society and me vuole evidenziare la funzione civile e sociale della fotografia, insostituibile mezzo di informazione da cui partire per fare delle analisi più approfondite. Il fotografo sa cogliere quell’attimo irripetibile che può diventare spunto di riflessione, suscitare reazioni, contrasti, incitare lo spettatore a prendere coscienza di una situazione, di un momento storico e magari far scattare quel desiderio di aderire ad una causa, di risvegliare la coscienza o anche soltanto di comprendere il messaggio.
Durante l’opening del 5 ottobre, l’artista Roywang (SIBO WANG) detentore del Guinness dei primati nel 2018 e nel 2021 per il più grande light painting del mondo, proporrà una performance che vedrà il coinvolgimento del pubblico.

Coordinate mostra:

Titolo: Focus. My society and me

Sede: MA-EC Gallery, Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2, Milano

Opening: 5 ottobre ore 18
Performance interattiva di light painting di Roywang

Date: dal 5 al 15 ottobre 2023
martedì-venerdì ore 10-13 e 15-19, sabato ore 15-19

Info: galleria@ma-ec.it

La mostra Focus. My society and me è inserita nel programma della 18a edizione di Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore che dal 15 settembre al 31 ottobre 2023
propone un ricco programma di mostre e altre iniziative diffuse sul territorio
metropolitano di Milano e in alcune province lombarde, per promuovere la
cultura dell’immagine (milanophotofestival.it).

Con questa mostra MA-EC Gallery aderisce anche alla 19° Giornata del contemporaneo AMACI di sabato 7 ottobre 2023.

Hepianjue Miao alla 18° edizione del MILANO PHOTOFESTIVAL

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano