fbpx
CAMBIA LINGUA

Domenica 8 ottobre a Cagliari si celebra l’ “Urban Nature 2023”.

“Urban Nature 2023” nato per promuovere il benessere delle persone e divulgando il valore della Natura.

Domenica 8 ottobre a Cagliari si celebra l’ “Urban Nature 2023”.

Nata da un’idea di WWF Italia, si terrà a Cagliari domenica 8 ottobre 2023 a partire dalle 9 presso la sala convegni dell’Hotel Residence Ulivi e Palme, l’iniziativa “Urban Nature 2023“.
L’evento ha come principali obiettivi quelli di divulgare il valore della Natura nelle città per il benessere delle persone e promuovere un rinnovato modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, per favorire azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole nel proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

“Urban Nature 2023” ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari, dell’Università degli Studi di Cagliari e del Parco Naturale regionale “Molentargius-Saline”.
La manifestazione, organizzata come convegno aperto al pubblico, prevede la presenza di tanti ospiti istituzionali e non che introdurranno la giornata. Naturalisti e professionisti della Natura si alterneranno nella presentazione di attuali tematiche legate alla divulgazione naturalistica in un ampio dialogo con i partecipanti.

L’esposizione dedicata ai temi trattati farà da cornice al convegno e la visita guidata dedicata offrirà altri spunti di dialogo su Natura e città, biodiversità e conservazione, insetti, tecniche museali e tanto altro ancora.
Obiettivo dell’evento cagliaritano è che delle tematiche proposte si apra un dialogo col pubblico dal quale possano emergere domande, curiosità e interessi legati all’Ambiente e al mondo naturale con l’auspicio che possano costituire spunti divulgativi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Domenica 8 ottobre a Cagliari si celebra l’ "Urban Nature 2023".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×