CAMBIA LINGUA

Vicenza: uomo molesto in banca aggredisce gli impiegati, denunciato dalla Polizia

Un 58enne reagisce con violenza dopo il rifiuto del prelievo di 50 euro e tenta di opporsi agli agenti della Squadra Volanti

Vicenza: uomo molesto in banca aggredisce gli impiegati, denunciato dalla Polizia

Un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Vicenza è intervenuto in via Battisti, a Vicenza, per la segnalazione di un uomo molesto all’interno di una filiale bancaria. Giunti sul posto, gli operatori prendevano contatto con il direttore dell’istituto, che riferiva che un soggetto, successivamente identificato in un 58enne vicentino con numerosi pregiudizi di polizia, si era recato allo sportello per effettuare un prelievo di 50 euro. Al rifiuto dell’impiegata, che lo informava della disponibilità insufficiente sul conto, l’uomo reagiva in maniera aggressiva, rovesciando il tablet in uso alla stessa.

Gli agenti tentavano di instaurare un dialogo con il soggetto, che tuttavia si mostrava non collaborativo. Veniva quindi contattato l’amministratore di sostegno dell’uomo, il quale confermava che, a causa di alcune spese legate alla casa, il credito residuo ammontava a circa 9 euro.

Non accettando la propria indisponibilità economica, l’uomo dichiarava che non avrebbe lasciato la filiale finché non gli fosse stato consegnato il denaro. Invitato dagli agenti ad allontanarsi, dapprima si aggrappava alla poltrona su cui era seduto e, successivamente, iniziava a dimenarsi cercando ripetutamente di respingere gli operatori.

Si riusciva finalmente a condurlo presso gli uffici della Questura di Vicenza, dove veniva identificato, nonostante continuasse a manifestare un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo. Alla luce di quanto sopra, l’uomo veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×