Vicenza: ruba venti scatole di tonno e aggredisce un addetto, denunciato dalla Polizia.
L'uomo, identificato grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato rintracciato in centro città e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Vicenza: ruba venti scatole di tonno e aggredisce un addetto, denunciato dalla Polizia.
È stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria l’uomo che lo scorso 26 febbraio, in un supermercato di Viale Roma a Vicenza, si era impossessato di venti scatole di tonno, riuscendo a fuggire dopo aver spinto un addetto alla sicurezza.
Fortunatamente, l’aggredito non ha riportato gravi conseguenze. L’autore del furto si era rapidamente dileguato, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini e il rintraccio
Gli agenti delle Volanti della Questura hanno subito acquisito le immagini della videosorveglianza del supermercato, estrapolando alcuni fotogrammi poi distribuiti a tutti gli equipaggi impegnati nei controlli del territorio.
La scorsa notte, intorno all’1:30, i poliziotti della Volante hanno individuato e riconosciuto l’uomo mentre transitava in Corso Santi Felice e Fortunato, a bordo di un monopattino, diretto verso il centro città. Indossava gli stessi abiti della rapina.
Denuncia ed espulsione
Subito fermato, è stato accompagnato in Questura per il foto-segnalamento. Essendo ormai trascorsi i termini per l’arresto in flagranza, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
L’uomo è un cittadino libico del 1991, nei cui confronti sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
La merce rubata aveva un valore di circa 60 euro.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

