CAMBIA LINGUA

Vicenza: operazione interforze, arrestato spacciatore e tre indagati.

Intensificati i controlli contro criminalità, spaccio e immigrazione irregolare: un arresto, tre indagati e un’espulsione.

Vicenza: operazione interforze, arrestato spacciatore e tre indagati.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati nuovi servizi interforze a Vicenza per contrastare la criminalità diffusa, lo spaccio di stupefacenti e l’immigrazione irregolare.

I controlli hanno interessato Campo Marzo, Piazzale Bologna, le piazze del centro storico, Corso SS Felice e Fortunato, Viale San Lazzaro e diverse aree periferiche. Inoltre, sono stati monitorati alcuni bar segnalati dai residenti in Via Parini, Viale San Lazzaro e Via Lanza.

Le operazioni sono state coordinate dalla Questura di Vicenza, con il supporto di Squadra Mobile, UPGSP, Immigrazione, Polizia Scientifica, Reparto Prevenzione Crimine, Unità Cinofila della Guardia di Finanza e Polizia Locale. Complessivamente, sono stati impiegati circa 30 operatori al giorno.

I risultati dell’operazione

  • 76 persone identificate, di cui 21 stranieri e 18 con precedenti penali e/o di polizia
  • 31 veicoli controllati
  • 2 esercizi pubblici verificati

Arrestato uno spacciatore

Le operazioni hanno portato all’arresto di Z.R., 26enne tunisino, trovato in possesso di 40 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi, oltre a denaro contante di piccolo taglio e un bilancino di precisione.

Nel corso della perquisizione, Z.R. ha tentato di fuggire per sottrarsi al controllo, motivo per cui è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza per direttissima prevista per oggi.

Tre persone indagate

  • H.A.E., 30enne tunisino, trovato in possesso di una modica quantità di cocaina, è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti.
  • D.F.M.F., 52enne brasiliana, già sottoposta all’Avviso Orale del Questore, è stata indagata per violazione del Foglio di Via Obbligatorio.
  • N.M.M., senegalese classe 1985, è stato denunciato per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Espulsione eseguita

Infine, è stata eseguita l’espulsione di una cittadina moldava del 1957, irregolare in Italia e colpita da un provvedimento di espulsione del Prefetto di Vicenza, con accompagnamento diretto alla frontiera.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con nuove operazioni mirate per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×