Vicenza: minorenne aggredita in strada, 21enne denunciata per resistenza a pubblico ufficiale
Lite tra giovani in viale G. Trissino: una ragazza aggredisce una minorenne e gli agenti intervenuti
Vicenza: minorenne aggredita in strada, 21enne denunciata per resistenza a pubblico ufficiale
Su segnalazione della Sala Operativa, le Volanti “Postumia” e “Pasubio” della Questura di Vicenza sono intervenute in viale G. Trissino per una lite in strada tra tre giovani, un uomo e due donne. Sul posto era già presente una pattuglia della Polizia Locale, che aveva intercettato la scena durante un passaggio in zona.
Gli operatori hanno preso contatti con le persone coinvolte, tra cui una minorenne, che ha riferito di aver udito delle grida provenienti dalla strada mentre si trovava nel parco con la madre. Avvicinatasi per comprendere la situazione, è stata aggredita verbalmente e fisicamente da una giovane successivamente identificata come cittadina italiana, classe 2001.
La giovane esagitata aveva afferrato la ragazza per i capelli, proferendo insulti e minacce anche nei confronti della madre. Il padre della minorenne è intervenuto per separare le parti, provocando la caduta della giovane. Quest’ultima ha rifiutato l’intervento medico, presentando solo lievi escoriazioni.
La stessa in evidente stato di alterazione psicofisica (alito alcolico, tono di voce elevato, comportamento euforico), ha continuato a insultare gli operatori presenti, rifiutando di fornire un documento identificativo e accusando gli agenti della perdita della propria borsa. È stata identificata tramite rilievi foto-dattiloscopici e denunciata in stato di libertà ai sensi dell’art. 337 del Codice Penale per resistenza a pubblico ufficiale. La madre della giovane è stata contattata per tentare di riportare la calma, ma senza successo. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

