Vicenza, investono una coppia dopo un diverbio in discoteca: due denunciati dalla Polizia di Stato
Vicenza, diverbio in discoteca finisce con un investimento: identificati e denunciati i responsabili.
Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte di sabato 23 novembre a Vicenza, dove una coppia di giovani è stata investita deliberatamente da un SUV subito dopo un diverbio avvenuto all’interno di una discoteca della zona industriale del capoluogo berico. A conclusione di una complessa attività investigativa, la Polizia di Stato ha individuato e denunciato due cittadini italiani, un uomo e una donna, ritenuti responsabili dei fatti.
Il diverbio in discoteca e l’investimento all’uscita del locale
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tutto ha avuto origine da un acceso confronto tra due coppie di avventori all’interno di un noto locale notturno. La situazione, apparentemente rientrata dopo qualche insulto, è degenerata all’esterno della discoteca.
All’uscita, un quindicenne e una sua amica sono stati improvvisamente investiti da un SUV lanciato ad alta velocità, che si è poi dato alla fuga senza prestare soccorso. L’impatto è stato violentissimo: la giovane donna è stata sbalzata a diversi metri di distanza.
I primi soccorsi e le difficoltà investigative iniziali
Gli agenti delle Volanti, intervenuti immediatamente sul posto, non sono riusciti nell’immediato a risalire al veicolo responsabile. Le immagini disponibili risultavano poco definite e nessun testimone era in grado di fornire indicazioni utili.
I poliziotti si sono quindi recati al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Bortolo, dove la donna ferita, a causa dei gravi traumi riportati, non era nelle condizioni di parlare. È stato quindi ascoltato l’amico, ancora sotto shock, che ha ricostruito la dinamica dell’accaduto senza però riuscire a descrivere il mezzo o la targa.
Le indagini della Questura e l’identificazione del SUV
Nonostante le difficoltà, l’attività dell’UPGSP della Questura di Vicenza ha permesso di arrivare all’identificazione degli occupanti del veicolo. Fondamentali si sono rivelate:
- l’analisi delle telecamere di videosorveglianza interne alla discoteca;
- la verifica dei pagamenti effettuati alla cassa del locale;
- i successivi riscontri investigativi incrociati.
Grazie a questi elementi, conducente e passeggera del SUV sono stati identificati. Le immagini dei presunti responsabili sono state mostrate alle parti lese, che li hanno riconosciuti senza esitazioni.
Tracce sul veicolo e denuncia dei responsabili
Ulteriori conferme sono arrivate dall’esame del veicolo, un SUV di fabbricazione cinese, sul quale la Polizia Scientifica ha rilevato una vistosa ammaccatura sul frontale, compatibile con la dinamica dell’investimento e opportunamente documentata.
Al termine delle indagini, P.G., classe 1992, e il compagno coetaneo C.S. sono stati denunciati in stato di libertà: il conducente per lesioni personali gravi; la passeggera per omissione di soccorso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

