Vicenza in Festival 2025: grandi live in Piazza dei Signori dal 30 agosto al 4 settembre
Nek, Cristiano De André, Paolo Crepet, Massimo Ranieri, Steve Hackett e Diodato: sei appuntamenti unici per una nuova edizione che unisce musica, cultura e spettacolo dal vivo
Vicenza in Festival 2025: grandi live in Piazza dei Signori dal 30 agosto al 4 settembre
Tornano i grandi live in Piazza dei Signori con una nuova edizione di Vicenza in Festival, che dal 30 agosto al 4 settembre porterà in scena stelle della musica italiana e internazionale e un protagonista del pensiero contemporaneo. Un cartellone prestigioso che vede protagonisti:
-
Nek (30 agosto)
-
Cristiano De André (31 agosto)
-
Paolo Crepet (1 settembre)
-
Massimo Ranieri (2 settembre)
-
Steve Hackett (3 settembre)
-
Diodato (4 settembre)
Il festival è firmato da DuePunti Eventi, in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza, unendo la bellezza della città all’emozione dello spettacolo dal vivo.
«Entriamo nel vivo della stagione musicale in Piazza dei Signori dopo l’anticipazione con il concerto di Francesco Renga in giugno – ha dichiarato Leone Zilio, assessore ai grandi eventi del Comune di Vicenza –. Oltre ai concerti quest’anno proponiamo anche una serata con Paolo Crepet sul tema della libertà di pensiero. I sette appuntamenti per la prima volta sono a costo zero per il Comune grazie al bando Distretto del Commercio della Regione del Veneto».
Il programma
-
Sabato 30 agosto – Nek: viaggio nei suoi più grandi successi con un potente Power Trio (Fantuzzi alla chitarra, Galloni alla batteria e Nek al basso). Una scaletta di hit indimenticabili come Laura non c’è, Fatti avanti amore, Lascia che io sia, Se io non avessi te, Unici, Se telefonando.
-
Domenica 31 agosto – Cristiano De André: tour dedicato al padre Fabrizio, a 25 anni dalla scomparsa. Un omaggio intenso con Cristiano polistrumentista (chitarra, bouzouky, pianoforte e violino).
-
Lunedì 1 settembre – Paolo Crepet: lo spettacolo Il reato di pensare, riflessione sulla libertà di pensiero minacciata da ideologie e nuove forme di censura invisibile.
-
Martedì 2 settembre – Massimo Ranieri: con il tour Tutti i sogni ancora in volo. Musica, teatro e racconto si intrecciano. Brani iconici (Rose rosse, Perdere l’amore) e inediti scritti da Ivano Fossati, Pino Donaggio, Giuliano Sangiorgi e Bruno Lauzi.
-
Mercoledì 3 settembre – Steve Hackett: leggendario chitarrista dei Genesis, celebra i 50 anni di The Lamb Lies Down On Broadway con il tour Genesis Greats – Lamb Highlights & Solo. Con lui Roger King, Craig Blundell, Rob Townsend, Jonas Reingold e Nad Sylvan.
-
Giovedì 4 settembre – Diodato: tra i cantautori più raffinati della scena italiana, chiude il festival con il nuovo singolo Un atto di rivoluzione, tra rock, cantautorato e influenze cinematografiche.
Informazioni utili
Vicenza in Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza, con il sostegno di Banca Terre Venete, Sidastico, Ceccato, Univer 2000, Unicomm, Porto di Mare, Targasystem, Agsm, Flynet, Aeronautica Militare, Cittadellese, Ditta Sikura, Bassano Distributori, Fonte Margherita, Hotel Aries, Ristorante Garzadori.
Media partner: Il Giornale di Vicenza, Tva Vicenza, Tele Chiara, Radio Stella, Radio Company.
I biglietti sono in prevendita nel circuito Ticketone. Il concerto di Cristiano De André è disponibile anche su Ticketmaster.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00.
Info e dettagli: https://vicenzainfestival.it/
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

