CAMBIA LINGUA

Vicenza, donna responsabile di aggressioni e danneggiamenti trasferita al CPR di Roma

La 35enne, già nota per numerosi episodi violenti nel centro cittadino, è stata accompagnata dalla Polizia di Stato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria

Vicenza, donna responsabile di aggressioni e danneggiamenti trasferita al CPR di Roma

Una donna dominicana di 35 anni, richiedente asilo, è stata accompagnata dalla Polizia di Stato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria (Roma), dopo una lunga serie di episodi violenti che negli ultimi mesi avevano generato forte allarme nel centro di Vicenza. La donna era già nota alle forze dell’ordine per molteplici comportamenti aggressivi e atti predatori: danneggiamenti, resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta, aggressioni immotivate ai danni di cittadini e persino di un volontario dell’Associazione Nazionale Alpini, impegnato nel servizio di viabilità durante il passaggio del Giro del Veneto.

Nelle ultime ore, la donna è stata nuovamente deferita all’autorità giudiziaria per aver danneggiato diverse autovetture in sosta in Viale Milano, colpite con un bastone poi recuperato dagli agenti dell’UPGSP della Questura. Più volte accompagnata al pronto soccorso per accertamenti, non erano mai emersi elementi che richiedessero un ricovero ospedaliero, se non la conferma del suo abituale consumo di sostanze stupefacenti e alcol.

Alla luce della pericolosità sociale e della continua reiterazione delle condotte, il Questore di Vicenza ha disposto il suo trasferimento al CPR, dove resterà in attesa dell’esito della Commissione Territoriale sulla richiesta di asilo e dell’avvio delle procedure di rimpatrio verso la Repubblica Dominicana.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×