fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza: controlli straordinari del territorio, 1 denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, 1 denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio

Nel corso dell’attività sono state controllate complessivamente 85 persone di cui 20 positive nelle banche dati in uso alle FF.PP. e 42 veicoli.

Vicenza: controlli straordinari del territorio, 1 denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, 1 denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio.

Nell’ambito delle attività dei servizi di controllo del territorio, personale del Commissariato, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova, ha svolto un mirato servizio di monitoraggio nel comprensorio del bassanese mediante l’attuazione di posti di controllo lungo le arterie principali adducenti a Bassano del Grappa, nello specifico SP248 “Schiavonesca Marosticana”, SS47 “Valsugana” e di nr. 4 esercizi pubblici sedenti in Bassano del Grappa (VI), Rosà (VI) e Cassola (VI).
Nel corso dell’attività sono state controllate complessivamente 85 persone di cui 20 positive nelle banche dati in uso alle FF.PP. e 42 veicoli.

Particolare attenzione veniva posta all’esercizio pubblico denominato “Buffet alla Stazione”, sedente nell’immobile della stazione FF.SS. di Bassano del Grappa (VI), dove venivano controllati 11 studenti risultati minorenni, senza rilevare alcuna nota d’interesse. Nel corso dell’attività suddetta, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria il cittadino straniero 32enne nigeriano, rintracciato in violazione del F.V.O. di cui all’art. 76 del D. Lgs. 159/2011, mentre, sempre in zona FF.SS. di Bassano del Grappa, veniva rintracciato 18enne cittadino italiano, che poiché trovato in possesso di gr. 3,5 di hashish per uso personale veniva segnalato alla locale Prefettura.

Nella stessa serata gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di Bassano del Grappa (VI) hanno denunciato in stato di libertà, 24enne cittadino italiano, residente a Bassano del Grappa (VI), per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale art. 337 C.P. e la violazione dell’art. 73 D. Lgs. 159/2011 per aver guidato un autoveicolo con patente revocata.

Durante il consueto turno di controllo del territorio, un equipaggio della Sezione Volanti, transitando in viale Venezia, notava un veicolo con targa straniera e vetri oscurati, procedere a forte velocità in direzione opposta. Gli agenti invertivano il senso di marcia al fine di procedere al controllo del mezzo. Non appena gli operanti intimavano l’alt, il conducente si dava alla fuga a folle velocità.

L’equipaggio della Volante si metteva all’inseguimento del veicolo che ignorava i semafori rossi, rischiando di collidere con un veicolo che in quell’istante stava impegnando un incrocio e per tale motivo la pattuglia rallentava i ritmi dell’inseguimento perdendo momentaneamente le tracce dell’auto in questione. Le ricerche terminavano dopo circa venti minuti allorquando la sala operativa, che nel frattempo aveva allertato anche l’omologa dei militari dell’Arma, riferiva che il mezzo era stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri.
Gli Agenti di Polizia raggiungevano sul posto la pattuglia dei Carabinieri e identificavano il soggetto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, violazioni al Codice della Strada, resistenza a Pubblico Ufficiale e con a carico la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Vicenza.

I Poliziotti conducevano il soggetto presso gli Uffici del Commissariato, dove al termine degli atti di Polizia Giudiziaria veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Contestualmente, per avere guidato per il centro cittadino ad altissima velocità ed in maniera folle, per la violazione del Codice della Strada gli veniva revocata la patente di guida.

Vicenza: controlli straordinari del territorio, 1 denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, 1 denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano