fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza: chiede il rinnovo del permesso di soggiorno avvalendosi di un passaporto falso

Arrestato cittadino nigeriano del 1987  dalla Polizia di Stato.

Vicenza: chiede il rinnovo del permesso di soggiorno avvalendosi di un passaporto falso.

Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza hanno tratto in arresto M. S. cittadino nigeriano del 1987 che si era presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione di Viale Mazzini per chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno per motivi umanitari di cui era in possesso.

A tal fine, aveva esibito il suo passaporto nigeriano. Ma ai Poliziotti dell’Ufficio Immigrazione, dopo un approfondito controllo, sono apparse evidenti le irregolarità del documento in questione. Gli stessi hanno quindi utilizzato il kit specialistico in dotazione per la verifica dei documenti esteri, ottenendo in tal modo conferma della falsità del passaporto che è stato pertanto sequestrato.

Nel frattempo la pratica di soggiorno è stata sospesa. L’uomo è stato arrestato per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi, che prevede la reclusione da due a cinque anni. L’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata, ne ha disposto il collocamento ai domiciliari.

L’uomo aveva fatto ingresso in Italia per la prima volta nel 2021, utilizzando un’imbarcazione di fortuna. Da allora aveva svolto dei lavori saltuari utilizzando il permesso di soggiorno per motivi umanitari che attualmente gli è stato sospeso.

Vicenza: chiede il rinnovo del permesso di soggiorno avvalendosi di un passaporto falso.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano