Vicenza: arriva Altrovi Festival, tre giorni di musica, incontri e cultura.
L’associazione culturale Altrovi, in collaborazione con AGSM AIM e Fondazione Monte di Pietà, con la Media Partnership di Rai Radio 3 e il patrocinio del Comune di Vicenza, presenta la prima edizione di Altrovi Festival, un evento che dal 4 al 6 aprile trasformerà la città in un crocevia di suoni, storie e culture.
Per tre giorni, Vicenza diventerà un palcoscenico diffuso, dove la musica sarà il mezzo per scoprire nuove prospettive, incontrare sonorità lontane e riscoprire il potere delle tradizioni. Concerti, incontri, dj set e laboratori animeranno diversi luoghi della città, offrendo un’esperienza di ascolto e partecipazione senza confini.
«La musica ha il potere di connettere le persone al di là delle distanze e delle differenze», afferma Ilaria Fantin, assessore alla cultura, al turismo e all’attrattività della città. «Sostenere Altrovi Festival significa valorizzare il dialogo interculturale e arricchire Vicenza con voci e strumenti da tutto il mondo».
Il programma del festival
Venerdì 4 aprile
-
Ore 19 – Sala Pegni (Palazzo del Monte di Pietà, contra’ del Monte, 13): Dialogo tra Paola De Angelis (Rai Radio 3), il produttore Ian Brennan (vincitore di un Grammy) e la fotografa, autrice e regista Marilena Delli Umuhoza.
-
Bar Quintana (contra’ Manin, 20): Dj set di Entalpia.
Sabato 5 aprile
-
Bar Quintana: Workshop sulla storia del rum con Giacomo Diamante, accompagnato da una selezione musicale legata alle origini del distillato.
-
Chiesa San Vincenzo (Piazza dei Signori, di fronte alla Basilica): Concerto dell’Ensemble Terra Mater, in collaborazione con la Fondazione Monte di Pietà di Vicenza.
-
Osteria Malvasia: Dj set di Magenta.
Domenica 6 aprile
-
Osteria Malvasia: Laboratorio storico e gustativo sul caffè con il coffee expert Alessandro Rizzi, accompagnato da una selezione musicale.
-
Bottega Faustino: Proiezione continua del film One Day on Earth.
-
Chiesa San Vincenzo: Concerto di Cheikh Fall, suonatore senegalese di Kora, e dei RedNilo, duo italo-marocchino che spazia tra Desert Blues e Afrofunk.
Prenotazioni: Per gli eventi che richiedono prenotazione, visitare il link Eventbrite
Info: associazione.altrovi@gmail.com
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

