CAMBIA LINGUA

Vicenza: aggressione in strada dopo rimprovero, denunciato 33enne ivoriano.

Un residente lo invita ad allontanarsi mentre consuma stupefacente: l’uomo reagisce colpendo la vittima al volto. Individuato grazie ai video e denunciato.

Vicenza: aggressione in strada dopo rimprovero, denunciato 33enne ivoriano.

A Vicenza, un episodio di violenza avvenuto la sera del 13 novembre in via Sella ha portato alla denuncia di un cittadino ivoriano classe ’91, regolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria dopo aver aggredito un residente che lo aveva sorpreso mentre consumava una sostanza stupefacente.

Secondo la ricostruzione degli agenti, la vittima aveva invitato l’uomo ad allontanarsi dall’area. La reazione del soggetto è stata immediata e violenta: ha sferrato un pugno al volto del residente, per poi darsi alla fuga lungo la strada.

Fondamentale per l’identificazione è stato il filmato registrato dalla stessa vittima tramite smartphone pochi istanti prima dell’aggressione. Il video, acquisito dagli Agenti delle Volanti, è stato visionato insieme ai colleghi della Polfer di Vicenza, consentendo di riconoscere il presunto autore del gesto e avviare immediatamente le ricerche.

Il cittadino ivoriano è stato intercettato nel piazzale della Stazione Ferroviaria di Vicenza dagli agenti della Polizia Ferroviaria. Successivamente è stato accompagnato in Questura da un equipaggio delle Volanti, dove, dopo le procedure di fotosegnalamento, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di chiudere rapidamente il cerchio su un episodio che aveva destato forte preoccupazione tra i residenti della zona.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×