fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza: 56enne senegalese pluripregiudicato espulso e scortato al centro di permanenza per il rimpatrio

L'uomo, giunto in Italia nel 2007, aveva ottenuto il permesso di soggiorno.

Vicenza: 56enne senegalese pluripregiudicato espulso e scortato al centro di permanenza per il rimpatrio.

Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno scortato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria (Roma) il 46enne cittadino ghanese A.F.A. che si era presentato in Questura nel tentativo di rinnovare il proprio titolo di soggiorno senza averne però più diritto. L’uomo, giunto in Italia nel 2007, aveva ottenuto il permesso di soggiorno.

Tuttavia, subito dopo, iniziava a vivere di espedienti ed a commettere vari reati a Vicenza ed in provincia. Veniva pertanto denunciato più volte per reati contro la persona, contro il patrimonio e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, nonché per porto di armi e oggetti atti a offendere.

Nel 2013 veniva condannato per guida in stato di ebbrezza (colto alla guida con un tasso alcolemico tre volte superiore al massimo consentito), e, nel 2014, per il furto aggravato (aveva rubato una biciletta dal garage di un’abitazione di Thiene) e resistenza a Pubblico Ufficiale (in Campo Marzo, a Vicenza, aveva spinto un Agente che gli chiedeva i documenti).

Nonostante le varie condanne e le tante denunce, confidava, molto probabilmente, in un rinnovo del suo permesso di soggiorno. Pertanto si è presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione per chiedere il rinnovo del titolo di soggiorno. Però, gli Agenti, una volta esaminata la sua situazione ed i vari precedenti penali e/o di Polizia, gli hanno notificato un provvedimento immediato di espulsione. Il Questore della Provincia di Vicenza, Dario Sallustio, ne ha pertanto disposto il trattenimento presso il C.P.R. di Ponte Galeria, ove è stato condotto, in attesa di essere quanto prima imbarcato su un volo aereo per il Ghana.

Vicenza: 56enne senegalese pluripregiudicato espulso e scortato al centro di permanenza per il rimpatrio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano