Padova, candidato all’esame patente scoperto con microcamera e auricolare: denunciato 43enne
Un 43enne è stato sorpreso con dispositivi elettronici nascosti durante la prova teorica per la patente B: l’uomo aveva completato il test con il massimo punteggio nonostante gravi difficoltà linguistiche.
Padova, candidato all’esame patente scoperto con microcamera e auricolare: denunciato 43enne
Un equipaggio della Squadra Volanti interveniva presso la Motorizzazione Civile poiché un esaminatore aveva il sospetto che un candidato avesse occultato sulla persona dei dispositivi elettronici che lo avrebbero per superare l’esame per il conseguimento della patente B.
L’attenzione dell’esaminatore è stata attirata dal fatto che il candidato, identificato in H.N, 43enne cittadino bangladino, residente a Padova, ha completato l’intera prova con il massimo del punteggio, circostanza apparsa anomala data la lentezza e l’evidente difficoltà nella comprensione della lingua italiana. Infatti, alla richiesta degli Agenti di esibire eventuali strumenti elettronici, il soggetto:
- spontaneamente estraeva dall’orecchio sinistro un micro auricolare;
- mostrava dispositivi elettronici fissati alle braccia con nastro adesivo;
- esibiva una micro camera, un involucro contenente una sim telefonica e un router wifi.
Il materiale in argomento veniva sequestrato e il soggetto veniva accompagnato in Questura e, successivamente, indagato in stato di libertà, per i reati di cui all’art.1 L. 475/25 e 48,56,480 c.p.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

