Lusiana-Conco: 13enne investito e ucciso da un’auto pirata, fermato un 23enne di Cartigliano
Il giovane conducente, dopo aver travolto due minorenni e causato la morte di uno di loro, si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Rintracciato dai Carabinieri, è stato posto agli arresti domiciliari
Lusiana-Conco: 13enne investito e ucciso da un’auto pirata, fermato un 23enne di Cartigliano
I Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa sono intervenuti a Lusiana-Conco (VI), contrà Tortima, dove, alle 20:30 circa, due 13enni del posto, mentre camminavano lungo via Tortima, venivano investiti da tergo da un’autovettura che percorreva la stessa direzione di marcia. Il conducente, dopo l’impatto, proseguiva la marcia senza prestare soccorso e dandosi alla fuga.
Nella circostanza, uno dei due minori decedeva sul colpo, mentre l’altro riportava lesioni alla gamba sinistra, giudicate guaribili in 7 giorni. Sul posto intervenivano i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Lusiana-Conco, che rinvenivano un copri-specchietto laterale destro grigio perso dal veicolo pirata. Gli accertamenti consentivano di stabilire che apparteneva a una Volkswagen Golf grigia.
Grazie a indagini serrate condotte con il coordinamento della Procura di Vicenza, basate su telecamere di videosorveglianza, varchi stradali e rilievi tecnici, i militari individuavano una vettura compatibile, intestata a un 23enne di Cartigliano. L’auto, trovata nei pressi dell’abitazione del giovane, presentava danni compatibili con la dinamica dell’incidente. Il ragazzo, fortemente indiziato, veniva rintracciato e condotto in caserma.
A confermare le responsabilità, anche la testimonianza di un coetaneo presente nell’abitacolo al momento dell’incidente. Sul posto interveniva il Sostituto Procuratore di turno, che dopo l’interrogatorio con il legale d’ufficio disponeva un fermo di indiziato di delitto. Al termine delle formalità, il 23enne è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

