Bassano del Grappa, violenza domestica nella notte: arrestato 33enne per maltrattamenti e lesioni personali
Intervento della Polizia di Stato a Romano d’Ezzelino: 33enne arrestato in flagranza dopo l’aggressione alla compagna davanti ai figli minori.
Bassano del Grappa, violenza domestica nella notte: arrestato 33enne per maltrattamenti e lesioni personali.
La Polizia di Stato di Bassano del Grappa ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, cittadino italiano di origini dominicane, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. L’intervento è avvenuto nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2026, a seguito di una segnalazione giunta alla linea di emergenza 113 per una violenta lite domestica.
La chiamata di emergenza e l’intervento delle Volanti
Intorno alle ore 00:30 del 9 gennaio, un equipaggio del Nucleo Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bassano del Grappa è stato inviato a Romano d’Ezzelino, dove era stata segnalata un’aggressione in ambito familiare. Secondo quanto riferito dal richiedente, la violenza coinvolgeva il figlio della propria compagna e la fidanzata di quest’ultimo.
All’arrivo degli agenti, la situazione appariva subito critica: l’uomo, in evidente stato di agitazione, ha inizialmente tentato di opporsi all’intervento delle forze dell’ordine, sostenendo che si trattasse di una “questione privata”. Dopo essere stato riportato alla calma, è stato identificato.
L’aggressione davanti ai figli minori
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo avrebbe colpito ripetutamente la fidanzata al volto e al corpo per futili motivi legati all’uso del telefono cellulare della donna. L’episodio si sarebbe consumato alla presenza dei figli minori, aggravando ulteriormente il quadro accusatorio.
Durante l’aggressione, il 33enne avrebbe anche minacciato la compagna brandendo prima un coltello da cucina e successivamente un taglierino, generando un clima di forte paura all’interno dell’abitazione.
Le condizioni della vittima e i precedenti episodi
La donna, visibilmente sotto shock, presentava evidenti ecchimosi al volto e alle braccia. È stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Bassiano, dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.
Dalle testimonianze raccolte e dalle dichiarazioni della vittima è emerso che la donna subiva vessazioni e maltrattamenti da circa un anno. In una precedente occasione sarebbe già stata picchiata dal compagno, senza però formalizzare alcuna denuncia.
L’arresto e il trasferimento in carcere
Alla luce degli elementi raccolti, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo. Dopo le formalità di rito presso il Commissariato di Bassano del Grappa, il 33enne è stato trasferito e associato alla Casa Circondariale di Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

