Bassano del Grappa: fugge in monopattino ed aggredisce i Poliziotti, arrestato
Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo 2025, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Bassano del Grappa hanno arrestato un 24enne marocchino per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sull'identità personale.
Bassano del Grappa: fugge in monopattino ed aggredisce i Poliziotti, arrestato
Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo 2025, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Bassano del Grappa hanno arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sull’identità personale, E.D.I. 24enne cittadino marocchino, senza fissa dimora sul territorio nazionale.
Verso le ore 14.15 gli Operatori della Squadra Volante, mentre si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria, in via De Blasi, notavano un giovane sopraggiungere dall’adiacente parcheggio degli autobus a bordo di un monopattino elettrico, trasportando un passeggero, entrambi privi di casco protettivo. Gli Agenti intimavano l’alt Polizia ai due giovani, i quali, passando a circa un metro di distanza da uno degli Operatori, acceleravano, dandosi alla fuga lungo via De Blasi, in direzione di Viale Venezia. I Poliziotti salivano velocemente a bordo dell’autovettura di servizio ponendosi all’inseguimento dei due in monopattino fino a via De Blasi, quando si dividevano abbandonando in strada il mezzo di locomozione. L’inseguimento proseguiva a piedi ed uno dei due veniva raggiunto subito dopo.
Il capopattuglia invitava il giovane a declinare le proprie generalità; questi, però, con atteggiamento non collaborativo, affrontava l’Operatore di Polizia con minacce ed insulti. Nel frattempo, sopraggiungeva anche l’altro Operatore ed il giovane, improvvisamente, iniziava a colpire gli Agenti con delle gomitate, continuando a minacciarli. Impugnava poi una sbarra di metallo che casualmente si trovava abbandonata a terra e cercava di colpire gli Agenti, non riuscendo nel suo intento, mentre, invece, riusciva a morderne uno sull’avambraccio.
Una volta bloccato, il giovane veniva dichiarato in arresto e condotto all’autovettura di servizio e quindi negli Uffici del Commissariato dove veniva sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici ed identificato compiutamente. La sbarra di metallo utilizzata veniva recuperata e posta sotto sequestro.
A seguito dell’aggressione subita, uno degli Operatori di Polizia veniva visitato presso il locale Pronto Soccorso dell’Ospedale San Bassiano con diagnosi di “distorsione al gomito sinistro ed escoriazioni”, con 4 giorni di prognosi.
Per le condotte assunte si è proceduto alle varie contestazioni amministrative al Codice della Strada.
Nel corso della serata di mercoledì, i familiari dell’arrestato si sono presentati presso il Commissariato esibendo un’istanza di protezione internazionale presentata nel novembre 2024.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano